Cosa fare se non si conosce il nominativo del fornitore a cui richiedere la voltura del contratto gas
Qualora un punto di fornitura gas risulti attivo, il cliente finale che intende effettuare la voltura di tale punto a proprio nome deve rivolgersi al fornitore associato all’utenza.
Per ottenere il nominativo del fornitore è necessario conoscere il codice PdR associato alla propria fornitura e una volta in possesso, rivolgersi allo “Sportello per il consumatore di energia e ambiente”
Qualora il cliente finale non fosse a conoscenza del codice PDR(*) può richiederlo a LD RETI Srl, utilizzando il modulo di richiesta (qui il link per modulo di richiesta pdr) ed inviandolo, completo di copia di documento d’identità in corso di validità, alternativamente ad uno dei seguenti recapiti:
e-mail: commerciale@ldreti.it
fax: 030-6884598
posta ordinaria: LD RETI Srl – Strada Vecchia Cremonese snc 26900 Lodi
Al fine di garantire una rapida gestione della richiesta è preferibile utilizzare il canale e-mail, e in ogni caso indicando nel modulo l’indirizzo e-mail al quale si intende ricevere la risposta.
Una volta in possesso del codice identificativo del punto di fornitura (“codice PDR”) può rivolgersi allo “Sportello per il consumatore di energia e ambiente” istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente e gestito in collaborazione con Acquirente Unico Spa, ai seguenti riferimenti: https://www.sportelloperilconsumatore.it/informazioni/smart-info
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente Numero Verde (dello Sportello per il consumatore di energia e ambiente): 800.166.654 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.
(*)Attenzione! Di norma il codice PDR è ricavabile premendo più volte il pulsante posto accanto al display del contatore elettronico