Gli interventi di sostituzione saranno organizzati in modo tale da tutelare i clienti, soprattutto i soggetti più deboli, onde evitare possibili tentativi di truffa. Le attività sono pianificate nel dettaglio per assicurare all’utente la ragionevole certezza che i tecnici che si presenteranno per il cambio sono effettivamente gli operatori incaricati.

Come riconoscere i veri operatori?

Negli avvisi che saranno posti nelle aree comuni (almeno 3 giorni prima dell’avvio dell’attività), sarà indicato un contatto telefonico (*) che potrà essere usato dal cliente per chiedere conferma del nome dell’operatore e dei lavori in quell’area/via e in quella data e ora. Sarà così possibile verificare i nominativi degli operatori riportati sul tesserino di riconoscimento con le informazioni ricevute.


L’operatore incaricato avrà un tesserino di riconoscimento?

L’operatore dovrà indossare in modo visibile un tesserino di riconoscimento con il suo nome e cognome, il nome e il logo della società che sta effettuando i lavori. Qualora non fosse visibile, l’utente può richiedere di visionarlo.


Come difendersi dai tentativi di truffa?

Se a seguito delle verifiche di riconoscimento, l’utente dovesse avere dubbi, si consiglia di NON far entrare il presunto operatore/i nelle aree private. Successivamente, si potrà prendere un altro appuntamento senza correre rischi.

 

 (*) i recapiti indicati non saranno mai scritti a penna o pennarello