Con la Delibera 27 dicembre 2022 727/2022/R/eel l’Autorità di Regolazione per l’Energia, Reti ed Ambiente (ARERA) ha approvato il Testo Integrato Autoconsumo Diffuso (TIAD). In ottemperanza a quanto previsto all’articolo 10.4 nella seguente sezione viene pubblicata la prima versione delle aree di influenza sottese alle due Cabine Primarie per la città di Cremona.
Tale mappa è valida fino al 30 Settembre 2023. E’ possibile navigare liberamente la mappa o inserire l’indirizzo di fornitura e verificare l’area d’influenza di riferimento.
Inoltre, ai sensi dell’articolo 10.5 del TIAD, entro il 31 Maggio 2023, tutti gli interessati potranno fornire osservazioni inerenti le aree sottese scrivendo all’indirizzo di posta elettronica distributore-elettrico@ldreti.it
Al termine del periodo di consultazione, LD RETI procederà all’eventuale aggiornamento delle aree di influenza. Non saranno prese in considerazione osservazioni non pertinenti.
VERIFICA L’AREA DI INFLUENZA PER COSTITUIRE UNA COMUNITÀ ENERGETICA
Se sei interessato all’accesso al servizio di autoconsumo diffuso e quindi alla possibilità di costituire una comunità energetica, è necessario, ai fini della valorizzazione dell’incentivo, verificare preliminarmente che gli indirizzi di fornitura di tuo interesse siano collegati a una medesima Cabina Primaria e che quindi siano sotto la stessa area di influenza.
Verificare che gli indirizzi di fornitura di tuo interesse siano collegati a una medesima Cabina Primaria, è semplicissimo.
Naviga liberamente la mappa esplorandone le aree colorate per conoscere la zona di appartenenza, oppure inserisci l’indirizzo di fornitura nell’apposito campo e verifica l’area di influenza di riferimento.