La Qualità dei servizi forniti da LD Reti è il risultato di un percorso indirizzato:
- al rispetto della normativa cogente e delle deliberazioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente
- alla soddisfazione dei clienti,
- al rispetto dell’ambiente,
- alla tutela della salute sicurezza dei lavoratori (e di terzi) nello svolgimento delle attività svolte,
- alla qualità del lavoro all’interno delle singole società del Gruppo,
- alla risposta alle aspettative degli stakeholder presenti sul territorio.
LD Reti ha adottato un sistema di gestione integrato per la qualità, l’ambiente la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro conforme ai requisiti delle norme di riferimento riconosciute a livello internazionale (UNI EN ISO 9001:15, UNI EN ISO 14001:15, UNI EN ISO 45001:2018) certificato da Istituti di Certificazione accreditati ACCREDIA (unico Ente riconosciuto in Italia ad attestare che gli organismi di certificazione ed ispezione abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi agli standard di riferimento) a dimostrazione della sistematicità con cui ne rispetta i requisiti nello svolgimento delle proprie attività.
Relativamente agli aspetti ambientali, LD RETI li comunica esclusivamente tramite il report di sostenibilità A2A nell’ambito della BU SMART INFRASTRUCTURES come inseriti nel Bilancio aggregato del Gruppo.
La responsabilità della gestione della comunicazione esterna di tipo istituzionale per tutto il Gruppo è di competenza di A2A attraverso le strutture Comunicazione Esterna & Media Relations e Affari Istituzionali. LDR collabora per quanto di competenza, in particolare, per l’individuazione delle esigenze e delle aspettative delle parti interessate e per il recepimento e la valutazione delle segnalazioni ottenute.