LD Reti Srl intrattiene rapporti diretti con i venditori attivi sulla propria rete di distribuzione, fornisce i dati anagrafici e di misura funzionali alla fatturazione e gestisce le richieste che i venditori effettuano per conto dei clienti finali.


E’ disponibile il portale dei venditori al link https://netgateele.ldreti.it

Alleghiamo la modulistica da compilare per richiedere l’accreditamento.

Vi comunichiamo inoltre che eventuali richieste di prestazioni su connessioni in MT devono essere inviate via PEC.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento sia alla PEC distribuzionecr@cert.elettrico-ri.it che all’indirizzo distributore-elettrico@ldreti.it

Modulo di acccreditamento
IMPORTANTE!

Spettabile Utente della Distribuzione

A seguito della pubblicazione del “DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 9 marzo 2020 Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”, Vi informiamo che su tutte le reti di distribuzione di energia elettrica e di gas gestite, LD RETI Srl. adotterà le seguenti modalità operative, con riferimento a tutte le prestazioni di carattere commerciale richieste dagli Utenti della Distribuzione:

Le attività verranno eseguite adottando le seguenti precauzioni: in occasione dell’arrivo in posto, qualora l’operatore di LD RETI Srl..

individuasse una potenziale presenza di rischio (presenza di persona quarantena, con febbre, etc.), l’operatore effettuerà l’attività richiesta adottando tutte le necessarie precauzioni, solo per le seguenti attività:

  • Attivazione della fornitura (A01, A40, R40)
  • Riattivazione della fornitura sospesa per morosità (R01)
  • Riattivazione dopo potenziale pericolo (A02)

Per tutte le altre prestazioni e comunque in tutti i casi nei quali il cliente finale non acconsenta l’accesso al luogo di esecuzione dell’intervento per timore di natura sanitaria o sia stata individuata una potenziale presenza di rischio, l’operatore NON effettuerà l’intervento, registrando l’esito dell’attività “causa cliente finale”. Sarà nostra cura informare il cliente finale della necessità che provveda a ricontattare il proprio venditore non prima che la situazione che ha generato l’impedimento ad eseguire l’intervento non si sia risolta.

Vi invitiamo, in occasione della fissazione dell’appuntamento con il cliente finale, a verificare con il medesimo la situazione con particolare riguardo alla presenza di situazioni di difficoltà nel poter consentire l’accesso negli ambienti al personale di LD RETI Srl. e, in caso positivo, rinviare la presentazione della richiesta di prestazione ad un successivo ricontatto da parte del cliente finale, al risolversi delle condizioni evidenziate.

Segnaliamo infine che considerata la situazione in atto LD RETI Srl. non effettuerà gli interventi di sospensione/interruzione della fornitura per morosità del cliente finale.

Tale modalità gestionale sarà adottata da LD RETI Srl. sino a nuove indicazioni da parte delle Autorità competenti, a valle delle quali verranno individuate le modalità operative coerenti, delle quali vi daremo tempestiva notizia.