1 Febbraio 2016
3 Novembre 2014

L’Autorità  per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico ha stabilito l’entrata in vigore delle disposizioni previste dalla nuova edizione della Norma CEI 0-21 nel caso di impianti di produzione da connettere in bassa tensione e le scadenze per le verifiche periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia (SPI) degli impianti di produzione.

22 Ottobre 2014

L’Autorità  per l’energia ha modificato ulteriormente il TICA al termine di una serie di incontri con i gestori di rete e gli operatori del settore. La deliberazione 26 luglio 2012 328/2012/R/eel dell’AEEG interviene sulle modalità  di prenotazione e sulla saturazione virtuale della rete elettrica.

22 Ottobre 2014

L’Autorità  per l’energia ha definito condizioni e modalità  per l’adeguamento ai fini di sicurezza degli impianti di generazione distribuita che al 31 marzo 2012 erano connessi in bassa tensione, e per gli impianti di potenza fino a 50 kW che, sempre alla stessa data, erano già  connessi in media tensione.

21 Ottobre 2014

Definite le modalità  per la regolazione dei servizi di connessione, misura, trasmissione, distribuzione, dispacciamento e vendita nel caso di configurazioni impiantistiche rientranti nella categoria dei Sistemi Semplici di Produzione e Consumo (SSPC).